05 Feb

Il nostro Stefano Maria Boschetto “attore” in un recente spot FINDUS!

Stefano Maria Boschetto, Proposal Designer e Responsabile Sperimentazioni di Latina Spinoff SRL e fornitore Findus, nello spot TV sulla coltivazione del sedano nell’agro pontino. Eccolo a suo agio nella e nel mercato dell’agricoltura, e non solo nel progetto Volifarm.

Scopri di più sui racconti e le storie dei contadini e agronomi Findus e su come nasce la collaborazione tra agricoltori e agronomi qui.

Qui di seguito un’estratto della storia della famiglia Boschetto:

La famiglia Boschetto: quando il sapere si tramanda di generazione in generazione. Dall’età di sette anni, per Stefano Boschetto le estati a Pontinia si coloravano del rosso dei pomodori maturi che papà Lino, agricoltore Findus, coltivava nei campi di famiglia. A fine aprile si iniziava con la semina, poi, verso giugno, con la fine della scuola, Stefano le prime piantine le poteva toccare e vedere con i suoi occhi, mentre accompagnava il padre tra i terreni e controllava che tutto crescesse al meglio. Durante quelle giornate, Stefano incontrava gli agronomi Findus (che periodicamente seguivano e verificavano la resa e la salute della coltura) e captava curioso tutto quello che accadeva: dalle nuove tecniche di irrigazione a goccia per risparmiare acqua, al rispetto dei cicli della natura, fino agli accorgimenti per proteggere le colture dagli insetti nocivi. Papà Lino glielo diceva spesso che lavorare bene, con passione, con criterio e con il giusto gioco di squadra, dava sempre i suoi frutti. Così il ferragosto di Stefano voleva dire solo una cosa: la raccolta di quei pomodori che tanto aveva curato e controllato per tutta l’estate. Una vera e propria festa, che anticipava il tempo del rientro a scuola. Ma la sua testa tornava sui campi, alla conoscenza che il padre e l’agronomo Findus gli avevano tramandato, all’orgoglio di potersi dedicare a una tradizione di famiglia, sicuro di poter contare sugli agronomi e sull’esperienza del padre. Oggi Stefano continua a coltivare con papà Lino i terreni su cui è cresciuto: sedano, pomodori, porri… tutte colture a cui si dedica con la stessa passione giorno dopo giorno e che l’hanno portato a diventare l’agricoltore Findus che è. Appassionato, motivato, soddisfatto della sua vita nei suoi campi nell’Agro Pontino.

Tutti i nostri complimenti a Stefano!